Table of Contents
Editoriale / Editorial
Unione Europea, discorso pubblico e sviluppo del pensiero critico: un dibattito per avviare una nuova strategia educativa
Gaetano Domenici
|
11-18
|
Studi e Contributi di Ricerca / Studies and Research Contributions
Fabio Alivernini, Sara Manganelli, Fabio Lucidi
|
21-52
|
Emiliane Rubat du Mérac
|
53-72
|
Sabine Pirchio, Ylenia Passiatore, Giuseppe Carrus, Fridanna Maricchiolo, Traute Taeschner, Francesco Arcidiacono
|
73-94
|
Valeria Caggiano, Andrea Bellezza, Iker Omar Belsaguy, Jeronimo González-Bernal
|
95-106
|
Marika Rullo, Stefano Livi, Giuseppe Pantaleo, Rosita Viola
|
107-126
|
Guido Benvenuto, Ivonne González
|
127-142
|
Leonarda Longo
|
143-167
|
Note di Ricerca / Research Notes
Achille Maria Notti, Anna Maria Petolicchio
|
171-184
|
Paolo Ferri, Stefano Moriggi
|
185-198
|
Zaffar Ahmad Nadaf, Iffat Khan
|
199-214
|
Valeria Biasci, Nazarena Patrizi, Conny De Vincenzo, Mauro Mosca
|
215-228
|
Massimo Margottini
|
229-251
|
Commenti, Riflessioni, Presentazioni, Resoconti / Comments, Reflections, Presentations, Reports
Giovanni Moretti
|
255-266
|
Recensioni / Reviews
Parry, M. (2016). L’epiteto tradizionale in Omero, a cura di M. Loré. Vicenza: IF.
Carlo Pancera
|
269-272
|
du Mérac, É. R. (2017). Contesti educativi e atteggiamenti di leadership. Indagine sullo sviluppo degli atteggiamenti di leadership democratica in ragazzi di 15-16 anni. Roma: Armando.
Vittoria Gallina
|
273-276
|
Notiziario / News
|
277-279
|