Table of Contents
Editoriale / Editorial
Un paradosso italiano e una importante riforma della scuola (An Italian Paradox and an Important School System Reform)
Gaetano Domenici
|
11-20
|
Studi e Contributi di Ricerca / Studies and Research Contributions
John P. Dugan
|
23-42
|
Jaap Scheerens, Melanie Ehren
|
43-76
|
Maurizio Betti, Daniela Davila, Alejandra Martínez, Ira Vannini
|
77-115
|
Magdalena Jiménez-Ramírez
|
117-141
|
Andrea Caputo
|
143-167
|
Lucia Chiappetta Cajola
|
169-215
|
Note di Ricerca / Research Notes
Valentina Domenici, Antonietta Buonauro
|
219-234
|
Sara Manganelli, Fabio Alivernini, Luca Mallia, Valeria Biasi
|
235-254
|
Commenti, Riflessioni, Presentazioni, Resoconti / Comments, Reflections, Presentations, Reports
Victoria Ojalvo Mitrany, Laura Curiel Peón
|
257-282
|
Maria Luisa Rodríguez Moreno
|
283-302
|
Recensioni / Reviews
Earley, P. (2013). Exploring the School Leadership Landscape: Changing demands, changing realities
Arianna Giuliani
|
305-311
|
M. Orbecchi (2015). Biologia dell’anima. Teoria dell’evoluzione e psicoterapia
Angelo Tartabini
|
313-314
|
San Román, S. (2015). Una maestra republicana. El viejo futuro de Julia Vigre (1916-2008)
Roberto Cipriani
|
315-317
|
Ferguson, N. (2012). Il grande declino. Come crollano le istituzioni e muoiono le economie
Michele Lorè
|
319-322
|
Notiziario / News
|
323-326
|